EXTENDED

coreografia e concept Camilla Monga - musica Federica Furlani e By This River B.Eno -danzatori Annalisa Perricone, Alice Ruspaggiari, Dylan di Nola, Giuseppe Villarosa, Lorenzo Fiorito e Matilde Gherardi MM Company - costumi Studio Sartoriale - produzione MM Company - con il sostegno di VAN - sviluppato all'interno di Prove d'Autore XL -
azione del Network Anticorpi XL

Here we are

Stuck by this river

You and I

Underneath a sky that’s ever falling down, down, down

Ever falling down

By this river introduce danzatori e spettatori in un’atmosfera rarefatta mentre il suono del piano e delle tastiere si accarezzano ricamando un tessuto armonico e prezioso. La canzone invita a un dolce smarrimento per idealizzare un tempo senza tempo e uno spazio in continuo divenire. 

Camilla Monga assieme alla musicista Federica Furlani realizza una polifonia di immagini sempre nuove ed irripetibili fino a creare un altrove che si delinea di minuto in minuto sotto gli occhi dello spettatore.

Ogni quadro musicale guida sei talentuosi danzatori dando a ciascuno pochi tratti che ne marcano i caratteri; mentre azioni strettamente connesse provocano reazioni a catena delineando panorami sempre più meditabondi ed eterei. 

Extended è musica estesa che sembra non avere né un inizio né una fine, è una riflessione sulla natura e sulla fragilità dell’uomo, ma anche sulla sua capacità di evocare un universo, falso o reale per creare spazi in cui si può cadere e rialzarsi.