home bio WORKS kids contacts music&dance

Mirroring

 
Coreografia di Camilla Monga - Composizione musicale di Andrea Sommani *selezione Premio Veretti - musicisti: flauto Andrea Grassi, marimba Iulian Ciobanu, violoncello Sarvin Asa - danzatori OPUS BALLET: Raffaella Barone, Mari Kohara, Davide Lorenzi, Arianna Menga e Carlotta Serafini Luci Mattia Bignoli - produzione Virgilio Sieni Cango - coproduzione VAN
 
Danza e musica si uniscono in un rapporto di reciproca amplificazione da cui può svilupparsi un immaginario in costante evoluzione e cambiamento.
La danza diviene interprete ed estensione di tutte le potenzialità dello strumento musicale. Il suono è in grado di evocare immagini che vengono tradotte in movimento che, come in un gioco di specchi, viene riflesso cambiandone prospettiva e senso attraverso un insieme di corpi in continuo movimento.
Progetto Veretti nasce in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole - Fondazione O.N.L.U.S. al fine di avviare un percorso originale tra composizione musicale e coreografia. Il progetto prevede l’individuazione di due giovani compositori, Andrea Sommani ed Andrea Ottani, da affiancare a due giovani coreografi emergenti, Camilla Monga e Sara Sguotti, nella creazione di un’opera inedita da rappresentare con la musica eseguita dal vivo nell’ambito del Festival La Democrazia del corpo. In collaborazione con Opus Ballet Centro Coreografico – R.O.S. research open space.
 
 

 




 

HOME